La band irlandese manca sulle scene da ormai un anno: è arrivato il momento per recuperare i loro più grandi successi.Two Door Cinema Club indie rock
Il mercato discografico oggi tende sempre di più a trasformarsi in un complesso industriale che sforna prodotti annualmente se non addirittura con cadenza semestrale.Two Door Cinema Club indie rock
Album non sempre “conclusi”, rifitini o con idee sviluppate al 100%, vengono lanciati negli store pur di rispettare le scadenze, accompagnati da eventi di marketing che cercano di compensare queste mancanze.
In controtendenza, i Two Door Cinema Club lasciano un vuoto discografico dallo scorso anno, prendendosi tutto il tempo necessario ad innovarsi e trasformare il mondo dell’indie rock internazionale.
A distanza di un anno dall’ultimo album, Gameshow, e piccoli accenni alla lavorazione di un nuovo album, la band irlandese si chiude nell’assoluta segretezza dello studio discografico.
Produzione, scrittura, melodie, arrangiamenti e tanta arte dentro quattro mura, così come la buona musica richiede fregandosene delle esigenze del mercato di massa.
Per chi non li conoscesse (grave errore!)
I Two Door Cinema Club sono un gruppo musicale indie nordirlandese formato nel 2007, con alle spalle due EP e tre album in studio, centinaia di date in tutto il mondo e decine di premi internazionali dalle classifiche di tutto il mondo.
Ma nel mondo dell’indie rock i premi contano molto poco.
Per conoscerli davvero invece ciò che conta è sentire, apprezzare e vivere la loro musica.Two Door Cinema Club indie rock
Coinvolgenti, innovativi e retrò allo stesso tempo, i two Doors Cinema Club uniscono l’elettronica più synth pop al mondo del classico rock, per trasportarci nella loro dimensione di balli sfrenati a colpi di chitarra, bassi e suoni quasi galattici.
I temi affrontati e i testi riportano a sensazioni quasi dimenticate dalla produzione contemporanea più forte, cruda e diretta: i TDCC invece ci parlano di sentimenti e situazioni molto vintage, polverose, nostalgiche ma sempre attuali, con un’ anima energetica ed energizzante.
Per recuperare:Two Door Cinema Club indie rock
Due sono gli album che consigliamo di ascoltare, per comprendere a pieno il loro spirito: Tourist History (2007-2011) e Gameshow, ultimo album in studio del 2016.
Il primo racchiude tutta la parte più acerba, fresca e sinth tipica del gruppo irlandese che li ha resi unici nel panorama internazionale.
Il secondo invece molto più glam, apre le porte all’ indie rock a metà tra lo sperimentale e il commerciale, dualità che fa parte del loro essere band e che probabilmente ci accompagnerà nel futuro.
Un futuro imprevedibile dal sapore nostalgico, quasi un ossimoro che solo i Two Door Cinema Club possono unire e regale al pubblico.Two Door Cinema Club indie rock
Per altre notizie continuate a seguirci su Musicaccia.
Two Door Cinema Club indie rock