Mentre cresce l’attesa per il tour 2018 negli Stadi, Vasco Rossi annuncia un altro regalo per i fan.
Aveva avvisato i suoi fan lo scorso 18 ottobre a Bologna, Vasco Rossi sarà al cinema a dicembre con il film del concerto-evento di “Modena Park” del primo luglio 2017 ( coi suoi appena 220.000 spettatori).
Ufficializza tutto sul profilo Facebook pubblicando un breve trailer di “Vasco Modena Park – Il Film” che include anche le date delle proiezioni.
Ci sarà un’anteprima il primo dicembre, poi verrà proiettato il 4, 5, 6 e 7 dello stesso mese.
“Vasco Modena Park – Il film” vuole celebrare l’evento musicale live più grande di sempre ma anche i 40 anni di carriera del Blasco.
Il film è stato girato da Pepsy Romanoff – all’anagrafe Giuseppe Domingo Romano – regista di fiducia del rocker di Zocca.
Per la registrazione è stato coinvolto cento persone 27 videocamere e 35 linee di montaggio, uno staff secondo solo a quello degli U2 di “Live in Paris”.
https://www.facebook.com/vascorossi/videos/10155987623034674/
“Vasco Modena Park – il film” è stato girato in un mix di riprese digitali e analogiche, utilizzando le stesse macchine da presa del direttore della fotografia e premio Oscar Vittorio Storaro.
Durante la performance di Sally e di Un senso, sono state realizzate delle riprese a spalla, per rendere ancora più emozionante e realistica l’esibizione.
E per regalare emozioni ancora più intense di quelle vissute sotto il palco dalle 220mila persone presenti al concerto, il film sarà arricchito da materiali inediti e riflessioni dello stesso Vasco Rossi, che condurrà gli spettatori nei 40 anni di vita musicale e personale. Durante il concerto, sugli schermi sono state proiettate circa 40 video scenografie originali realizzate per l’occasione.
“Modena Park – il film” è un altro evento unico e irripetibile, due ore di rock e adrenalina pura che, dopo l’anteprima del 1° dicembre in alcuni cinema selezionati, rivivranno dal 4 al 7 dicembre in tutti i cinema d’Italia.
Alcuni fortunati spettatori di Bologna, selezionati tra i fan del Komandante, hanno già visto il film in anteprima e sono rimasti senza parole – per parafrasare un pezzo del grande Vasco – per la bellezza dei filmati.
Sono attesi sempre per il mese di dicembre – secondo quanto reso noto dalla Universal Music – 3 CD e 2 DVD in formato cofanetto (disponibile anche la versione da 5 LP) su “Modena Park”. E dall’estate, via libera al nuovo tour negli stadi italiani.
Continuate a seguirci su Musicaccia per altre notizie.