I migliori artisti della musica italiana e internazionale sono tornati sul palco dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards. Si tratta dell’assegnazione dei riconoscimenti corrisposti alle stelle dalla musica italiana sulla base dei successi discografici e dei live fatti durante l’anno. wind music awards premio
Anche quest’anno per la XII edizione dei “Wind Music Awards” a condurre lo spettacolo dei riconoscimenti saranno i conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada. wind music awards premio
La finale wind music awards premio
La prima serata del 5 giugno è stata un vero successo ma si attende con grande ansia la finalissima del 12 giugno, che sarà trasmessa in diretta su Rai 1.
Anche questa volta a esibirsi sul palco della divina Area di Verona saranno davvero tantissimi artisti.
Ecco il cast completo wind music awards premio
- Biagio Antonacci,
- Baby K,
- Claudio Baglioni,
- Benji & Fede,
- Capo Plaza,
- Coez,
- Cristina D’Avena ft. Noemi,
- Dark Polo Gang,
- Elisa,
- Emma,
- Ermal Meta,
- Ernia,
- Fabri Fibra,
- Federica ft. La Rua,
- Francesco Gabbani,
- Gue Pequeno,
- Ghali.
- Giorgia,
- Il Volo,
- Izi,
- J-Ax e Fedez,
- Jake La Furia,
- Levante,
- Madman,
- Maneskin,
- Fabrizio Moro,
- Fiorella Mannoia,
- Mostro,
- Gianna Nannini,
- Negramaro,
- Nek,
- Nitro,
- Noyz Narcos,
- Laura Pausini,
- Max Pezzali,
- Francesco Renga,
- Riki, Rkomi,
- Sfera Ebbasta,
- Shade,
- Lo Stato Sociale,
- Takagi e Ketra ft. Giusy Ferreri,
- Tedua
- TheGiornalisti,
- Ultimo,
- Antonello Venditti
- Zucchero.
Ci saranno al solito ospiti internazionali Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler. Nella serata saranno premiati i migliori cantanti italiani, che nell’ultimo anno hanno raggiunto il traguardo delle oltre 25.000 (disco d’oro) e 50.000 (disco di platino), e alle star internazionali più ascoltate in Italia. Verrà anche distribuito il “Premio Live” agli artisti che hanno fatto il tutto esaurito nei loro concertoni.
Il 26 giugno è previsto un terzo appuntamento con i Wind Music Awards 2018, con una serata condotta da Federico Russo e Marica Pellegrinelli, sempre in prima serata su Rai 1, dedicata soprattutto ad artisti che si rivolgono a un pubblico più giovane e che raccoglierà anche alcuni dei momenti più emozionanti delle prime due serate.
wind music awards premio
Seguiteci su Musicaccia.com