Nella sesta puntata live di X Factor 2017, ci sono state due eliminazioni nella stessa puntata: Andrea Radice e Rita Bellanza.
E’ stata una puntata particolarmente difficile quella di Giovedì scorso.
I ragazzi si sono esibiti ben due volte: nella prima manche il brano portato sul palco era stato scelto dal capo squadra mentre nella seconda “la my song” era scelta dal concorrente.
Per sapere i voti che abbiamo dato alle esibizioni basta cliccare qui.
Parlano gli eliminati.
Rita Bellanza è stata la prima eliminata nella sesta puntata dedicata ai live di X Factor 2017.
La cantante era l’ultima concorrente nella squadra di Levante e, nelle scorse settimane, si è trovata al centro di un fuoco incrociato nato sul web.
“Un bel casino (ride). In generale è stato un bellissimo percorso, molto difficile, travagliato. Potevo sicuramente fare molto meglio, in ogni esibizione live non ho mai dato il massimo e questo lo devo riconoscere.
Non ho mai dato quello che potevo dare e mi dispiace perché anche Levante, diverse volte, è stata attaccata per via dei brani assegnati. Io durante le prove li facevo perfetti e durante i live uscivano… quel che uscivano”.
Sulla puntata “incriminata” dice:
“È stata tutta colpa di Sally, quel maledettissimo brano che ora sto odiando”. rita bellanza e andrea radice x factor
“Se in quella puntata non ci fosse stato Gianni Morandi, sicuramente sarei andata a casa, io stessa -se fossi stata dall’altra parte del tavolo- non mi sarei salvata. Invece Gianni mi ha dato la possibilità di andare alla puntata successiva che era quella dell’inedito, quindi sono molto contenta di averlo potuto fare sul palco”
A chi la critica violentemente sul web la cantante dice:
“Leoni da tastiera, davvero. Io dico che ognuno ha la propria opinione, è giusto esprimerla e se non la esprimi se un vigliacco, un codardo. Nel bene e nel male, esprimere le cose e non tenersele dentro va sempre bene. Certo, però, attaccarmi così come se avessi ucciso una persona”.
E Levante?
“Levante è stata fondamentale. All’inizio, prima di entrare nei live, prima di tutto, durante le interviste ci chiedevano chi avremmo voluto come giudice. Mi ha consigliato spesso le cose giuste da fare, è una gran persona e con grandi persone come lei si va d’accordo, sarebbe stupido lasciarsele scappare”.
Andrea Radice è il secondo eliminato della serata e primo concorrente ad abbandonare la squadra degli Over, capitanata da Mara Maionchi.
“Io mi sento privilegiato al cubo, già stare a X Factor è un privilegio, ancora maggiore quello di avere Mara come giudice. Il mio scopo era uscire da questa esperienza con un bagaglio più critico, pieno di esperienze, abbiamo avuto la possibilità di lavorare e relazionarci con tanti artisti e professionisti”.
Sul suo inedito dice:
“L’inedito mi è piaciuto, ho avuto la possibilità di collaborare anche io alla canzone. Penso che mi rappresenti.”
rita bellanza e andrea radice x factor
Un grande in bocca al lupo ai due ragazzi, la strada è lunga e tortuosa ma il successo arriverà!
Seguiteci su Musicaccia