Siete pronti per la quarta puntata di X-Factor 2017? Si comincia con i BootCamp, ma prima c’è la sorpresa dei J-Day: ecco di cosa si tratta.
Oggi, 5 ottobre, con la quarta puntata di X Factor 2017 si inizia una fase tutta nuova, i BootCamp.Con i Bootcamp di X Factor 2017 i quattro giudici del talent, Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli, dovranno fare la scrematura più difficile tra i loro concorrenti.
Categorie
( ATTENZIONE SVELIAMO LE CATEGORIE!!!)
In questa fase i giudici sanno quali sono le categorie a loro assegnate:
Fedez con gli Under Uomini
Mara Maionchi con gli Over
Levante con le Under Donna
Manuel Agnelli con i Gruppi
e devono scegliere cinque componenti della loro squadra.
Per farlo c’è il temuto gioco delle sedie: l’aspirante concorrente della categoria sale sul palco, canta e il giudice di riferimento decide se dargli una sedia oppure no.
Fino all’ultimo però quella seduta scotta perchè il giudice, una volta esauriti i posti può decidere di far alzare qualcuno che era già seduto per dare spazio ad altri artisti a suo dire più competenti. Insomma, le due puntate dei BootCamp sono sempre quelle più tese.
Prima dei BootCamp però, per l’undicesima edizione di X-Factor c’è una novità.
J-Day
Prima di arrivare veramente alla fase dei BootCamp, quest’anno i giudici dovranno fare un piccolo step in più, il J-Day. In questa fase i giudici, ancora all’oscuro delle categorie loro assegnate, dovranno fare una cernita degli aspiranti cantanti che hanno fatto passare per selezionare una rosa di concorrenti che veramente meritano di passare ai BootCamp.
Visto che nessuno dei giudici di X-Factor sa la sua categoria in questa fase il giudizio dato sarà completamente oggettivo e nessuno potrà scegliere di eliminare i concorrenti più forti per avere nel proprio team i migliori. Il J-Day è quindi una specie di nuova audizione, ma i giudici saranno soli, guarderanno delle schede video dei cantanti e sceglieranno così chi portare veramente ai BootCamp.
X-Factor 2017: J-Day, BootCamp e Home Visit, ecco cosa ci aspetta
Una volta scelti quindi i cantanti da portare ai BootCamp vedremo questa fase del gioco delle sedie già oggi, giovedì 5 ottobre.
Una prima parte di questa selezione quindi andrà in onda domani e la seconda parte la vedremo poi giovedì prossimo, 12 ottobre.x factor 2017 anticipazioni Boot Camp
Dopo passeremo alla fase degli Home Visit dove i cantanti selezionati, da 5 passeranno a 3 e saranno coloro che si approcceranno ai Live a partire dal 26 ottobre.
Continuate a seguirci su Musicaccia.
x factor 2017 anticipazioni Boot Camp x factor 2017 anticipazioni Boot Camp