L’ultima puntata delle audizioni dell’undicesima edizione di X Factor, il talent show condotto da Alessandro Cattelan, è stata segnata da un inaspettato ritorno che nelle ultime ore ha fatto discutere l’opinione pubblica.x factor 2017 jarvis ritorno
Francesco Bertoli, musicista ventenne della provincia di Sondrio, ritenta il percorso artistico e promozionale interrotto nella scorsa edizione quando, insieme ai colleghi membri della pop – rock band Jarvis, decise di abbandonare il programma a un passo dai Live con il giudice Alvaro Soler.
“Essere a X Factor da solo per me vuol dire mettermi alla prova. Dimostrare che posso farcela da solo. Sarà come la prima volta. La mia volontà è di rimanere dall’inizio alla fine”, ha dichiarato il cantante, deciso definitivamente a seguire un suo cammino musicale distante dai Jarvis.
La reazione di Fedez x factor 2017 jarvis ritorno
L’ ingresso sul palco di X Factor dell’ intraprendente Francesco non è stato accolto con entusiasmo da tutti i presenti.
Fedez, affiancato dai giudici Manuel Agnelli, Mara Maionchi e la cantautrice Levante in questa nuova avventura all’interno del talent, non ha ancora dimenticato il difficile caso scoppiato l’anno scorso dopo la scelta del cantante e della sua ex band di rinunciare ai Live show, dando un’altra chance ai Soul System, che vinsero il programma.
L’ipotesi legata all’abbandono sembra essere il rifiuto del contratto proposto dalla Sony che promette agli artisti emergenti partecipanti la pubblicazione di cinque album, ma Francesco ha dichiarato di aver chiuso con quel triste capitolo della sua carriera.
La sua versione di Thinking out loud, brano di Ed Sheeran che raggiunse i primi posti delle classifiche di tutto il mondo nel 2014, ha convinto tre giudici su quattro, in attesa della rischiosa tappa dei Bootcamp.
Gli inizi
Francesco scopre la sua passione per la musica da bambino, imparando a suonare batteria, violino e chitarra e seguendo allo stesso tempo il percorso canoro.
Inizia a esibirsi dal vivo a 13 anni e a 15 suona con il suo primo gruppo hard rock/ metal, i Deviated.
Nel 2015 la svolta: pubblica il primo EP con la band Jarvis, un lavoro composto da 6 brani che prende il titolo di “We are Jarvis”. Viene estratto il singolo “Badabap The Parrot”.
La band ottiene una nomination nella categoria New Generation e la cover del singolo Joker & Thief della rock band australiana Wolfmother viene scelta come colonna sonora del film Smetto quando voglio – Masterclass.
Sarà questa la volta buona di Francesco Bertoli? Non ci resta che seguire i prossimi episodi di X Factor in onda ogni giovedì sera su Sky1 per scoprirlo.
Continua a seguirci su Musicaccia.
x factor 2017 jarvis ritorno
Tratto da: Vanity Fair