Malgrado la richiesta di Fedez di andare in tilt, i giudici hanno scelto di eliminare Gabriele Esposito.
In seguito alla sua eliminazione Gabriele parla del suo X factor, di Fedez, di strategie e di Rita Bellanza.
«La musica è l’unica cosa che conta per me, non mi vedo a fare altro».
Gabriele sa di aver dato tutto quello che poteva su quel palco ed è soddisfatto del suo percorso e di aver potuto cantare il suo inedito.
Ve lo facciamo ascoltare qui.
La sua eliminazione lascia però l’amaro in bocca.
Se i giudici fossero andati al TILT non sarebbe uscito lui. I social lo davano per favorito e il pubblico lo avrebbe salvato.
A essere definitiva sulla sua eliminazione è stata Mara Maionchi, che ha detto che «Rita è stata più forte» ma non solo, Mara non predilige i testi in inglese quindi avrebbe votato a prescindere il testo in italiano, indipendentemente dalla voce che lo cantava. Di questo Esposito ne è sicuro.
“Limits”
«Al momento il mio limite è riprendermi da tutto questo bordello. Credo in me stesso, ma devo prendere coscienza di quello che sono».
Il singolo racconta la voglia di rivincita. La canzone è dedicata a una sua ex ragazza, con la quale ha vissuto una storia importante finita male.
Dopo un lungo lavoro e innumerevoli tentativi di arrangiamento ha deciso di azzerare tutto ed esibirsi chitarra e voce.
E’ curiosa la storia del nome della canzone, Limits, che Gabriele ha cercato per un sacco di tempo prima di avere una folgorazione improvvisa nel cuore della notte, nel bel mezzo di un sogno.
gabriele esposito x factor inedito
Rita Bellanza? gabriele esposito x factor inedito
Il pensiero su Rita è unico (per il pubblico a casa): NON E’ PRONTA ALLA SCENA ARTISTICA.
«La giuria la predilige non soltanto verso di me, ma anche verso tutti gli altri. Infatti temo che continuerebbero a salvarla anche in caso di ballottaggio per le prossime puntate. Di questo passo arriverà in finale» dice Gabriele.
La sua fragilità e l’emotività la rendono pregiata e pura ma alla fine dei conti a salire nelle classifiche e fare successo non sono quelli fragili ma i più capaci.
“Il suo non è un percorso in salita e i giudici non lo capiscono, continuano a ricordarsi della sua esibizione ai Bootcamp e dimenticano le sue performance nella gara, che non sono state le più belle”.
Esposito ha davvero accusato i giudici di non riuscire a ricoprire il loro ruolo e di avere già chiaro in mente chi portare alla vittoria.
Sarà davvero così?
Continuate a seguirci su Musicaccia.com