Il “nuovo” tavolo della giuria
X Factor è lo show per eccellenza della grande macchina di intrattenimento prodotto da Fremantle ed è pronto a tornare nella nuova edizione 2023 a settembre su Sky Original e in streaming su NOW. Se bisogna attendere ancora qualche mese per lo spettacolo, l’attesa dell’annuncio del cast è terminata dato che finalmente sono stati svelati i nomi dei giudici.
La formazione della giuria resta quasi inalterata perché dalla scorsa edizione sarà assente solo il rapper Rkomi. Confermato, infatti, il nome di Fedez, l’artista dai numeri record che in questo modo giunge alla sua settima edizione dello show. A fargli compagnia al tavolo ci sarà nuovamente Ambra Angiolini, che l’anno scorso ha chiuso la finale a dicembre con l’iconica esibizione della sua T’Appartengo ed è pronta a tornare su un palco dopo il successo riscosso al Concerto del Primo Maggio.
Infine, dopo la piacevole sorpresa avuta a seguito della sua prima apparizione nelle vesti di giudice dell’edizione dell’anno precedente, il terzo nome svelato è quello dell’eclettico cantante Dargen D’Amico.
Il grande ritorno di Morgan X Factor 2023 r
Ultimo, ma non per importanza, la quarta celebrità che siederà al tavolo della giuria è niente po’ po’ di meno che Morgan. A distanza di ben nove anni, torna il cantautore milanese che ha scritto una grossa pagina della storia di X Factor e che ha iniziato la sua carriera televisiva seduto proprio a quel tavolo col ruolo di giudice.
Morgan, infatti, tra il 2008 e il 2014 ha partecipato a sette edizioni dello show vincendone ben cinque: un primato assoluto il suo che gli è valso un posto nei Guinness World Records come giudice che ad oggi detiene il record del maggior numero di vittorie nella storia del talent show.
Seppur questo per Morgan segni il suo ritorno come giudice, il celebre cantante l’anno scorso era salito sul grande palco di X Factor per due performance live dove ha cantato Altrove e La crisi dei Bluvertigo.
Chi condurrà questa nuova edizione?
Confermato, inoltre, il nome di Francesca Michielin come conduttrice ufficiale di X Factor 2023. Artista poliedrica e talentuosa, la Michielin torna nelle vesti di capitana dello show dopo il suo primo debutto assoluto nelle vesti di host lo scorso anno.
La cantautrice e polistrumentista veneta non soltanto è pronta a scaldare i motori per quello che si prospetta già un’edizione spettacolare, ma dovrà destreggiarsi tra una ripresa dello show e una data del suo tour estivo 2023 L’Estate dei Cani Sciolti, prodotto da Vivo Concerti.
Audizioni aperte! X Factor 2023
Le registrazioni delle Audition saranno ancora una volta un grande evento con il pubblico in presenza. Le registrazioni si svolgeranno l’11, il 12, il 18 e il 19 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano in Piazza Carlo Stuparich 1. Ulteriori informazioni su come partecipare in veste di pubblico sono disponibili qui. È importante ricordare che l’età minima per partecipare è 12 anni compiuti. X Factor 2023
E voi quanto siete curiosi della prossima edizione di X Factor? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!