Il talent di Sky che si appresta alla ormai vicinissima finale dello show si ritrova senza cantanti donne in gara a eccezione di Camilla, frontwoman degli scatenati Ros.
L’unica vincitrice certa di questa undicesima edizione è Mara Maionchi, diretta e genuina, capace di scegliere e valorizzare i suoi talenti musicali, che fino alla settimana scorsa continuavano ad essere 3 su 3.
La discografica arriva alla semifinale con il cantautore toscano Enrico Nigiotti e il tenore pop siciliano Lorenzo Licitra.
Lo stesso non si può dire per la collega Levante, all’esordio come giudice di X Factor. x factor semifinale
Capofila della categoria Under Donne, le ha fatte fuori una ad una a causa delle scelte poco idonee dei singoli da presentare in gara.
La giovane artista nei panni di giudice non è stata in grado di prendere in mano la situazione e spesso lei stessa ha dichiarato di essere stata accondiscendente nelle scelte dei singoli per compiacere la sua concorrente.
Ovviamente, tutto ciò, si è rivelato un grosso errore!
L’ultima ad essere stata eliminata è stata Rita Bellanza. “Ha sbagliato e doveva andare a casa”, ha commentanto così Levante.
Proprio lei che l’ha amata dal primo momento. Proprio lei che ad ogni nota sbagliata di Rita, andava a ripescare “Sally”, l’unica esibizione egregia della concorrente, per intenerire i giudici e tenerla in gara.
Levante sui social è bersagliata come irriLevante e qualcuno rimpiange la stralunata indole naif di Arisa nei panni della giudice durante la scorsa edizione.
Forse con lei qualche donna sul palco continuava a esserci.
A tenere alto il girl power del programma, per quel che si può, restano la frontwoman dei Ros e la giovanissima bassista dei Maneskin, tamarra al punto giusto per far impazzire i fan.
x factor semifinale
Insomma, in tutto questo BLU sul palco di X Factor ci resta solo una domanda da fare…
Chi vincerà?
Seguiteci su musicaccia.com